Valorizzazione competenze: sintesi incontro del 3 maggio 2010

Il 3 maggio 2010, presso l’IIS Capellini – Sauro si è svolto il secondo incontro in presenza fra docenti/formatori di scuole ed enti di formazione coinvolti nell’iniziativa.

L’incontro si è articolato sull’analisi e discussione di  prime  bozze di schede e di idee relative a competenze tecniche afferenti a vari ambiti tecnologico/scientifici ritenuti dai corsisti utili per lo sviluppo delle attività.

Dai confronti e dalle discussioni sulle proposte presentate, si è evidenziata la necessità di procedere nel percorso di ricerca/azione lavorando su binari paralleli relativi a macro e micro competenze per passare da visioni complessive ad immediati ambiti applicativi riproducibili nelle attività didattico/formative.

Si è inoltre auspicato un progressivo allargamento dei confronti, con il coinvolgimento diretto di referenti dei settori economici del territorio per i necessari riscontri e approfondimenti sulla realtà industriali e produttive locali. 

In tal senso i corsisti nelle previste attività individuali o di gruppo a distanza, svilupperanno anche ricerche ed indagini per individuare sul territorio riferimenti ed interlocutori da coinvolgere direttamente nelle successive attività previste dal progetto.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1