Didattica e Tecnologie

L’Istituto “Capellini Sauro”, in base al D.M. 821 dell’11/10/2013, è stato designato come Polo Formativo per la realizzazione di “Progetti Formativi” volti al potenziamento delle competenze, relativamente ai processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica.
L’obiettivo del Polo Formativo è progettare azioni che consentano di formare i docenti ad un impiego consapevole dei linguaggi multimediali, con l’integrazione tra risorse cartacee e digitali, in una logica di modularità e flessibilità in risposta a livelli differenziati, base ed avanzato, dei bisogni formativi delle istituzioni scolastiche.
L’Istituto “Capellini Sauro”, nell’a.s. 2014-2015, organizzerà due percorsi, come previsto dal Progetto, suddivisi nei livelli BASE e AVANZATO.

Il 4 dicembre 2014 inizierà il corso di formazione a livello base, finalizzato all’acquisizione di competenze in uscita che permettano l’introduzione delle tecnologie nella didattica quotidiana.
Il corso è organizzato a moduli, con incontri di 2 ore, dalle 16.30 alle 18.30 con almeno un’ora di attività online, come mostra il prospetto riassuntivo. Il numero massimo previsto dei partecipanti è 25 per ogni modulo.
Per partecipare occorre compilare, in tutte le sue parti, la lettera di adesione e inviarla all’indirizzo di posta elettronica dell’Istituto, spis00600b@istruzione.it, entro il 21/11/2014.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla referente prof.ssa Annalisa Rossi, tramite e-mail (annalisa10.rossi@gmail.com).

ATTENZIONE
Le iscrizioni ai corsi BST1, BST2, BSC1, BSC2 sono chiuse perchè è stato raggiunto il numero massimo di adesioni (25).
Entro il 29 novembre 2014, sarà pubblicato l’elenco dei partecipanti ad ogni corso.
Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1