Nuova ECDL

La NUOVA ECDL è articolata su una nuova skills card senza scadenza, che consente di integrare ed incrementare le certificazioni di competenze informatiche di base e standard con ulteriori moduli ed esami. La NUOVA ECDL rappresenta pertanto una significativa evoluzione delle certificazioni di competenze in ambito ICT ( Information Comunication Tecnology) riconosciute in vari contesti di formazione e lavorativi ed in linea con le evoluzioni tecnologiche in atto. Sono state previsti ovviamente da AICA tutte le relative procedure di passaggio dalla vecchia alla NUOVA ECDL in modo da rivalutare crediti e competenze certificate.
In particolare per le skills card attive è prevista la possibilità gratuita di transizione alla NUOVA ECDL fino al 31/12/2014.
Ampie e dettagliate documentazioni sulla certificazioni ECDL sono disponibili sul nuovo portale internet di A.I.C.A. (www.nuovaecdl.it). Nello specifico nelle aree FAQ (Frequently Asked Questions) della NUOVA ECDL sono riportate tutte le domande più ricorrenti relative alle modalità di passaggio dall’ECDL Core alla Nuova ECDL.
Per informazioni generali e prenotazioni e possibile rivolgersi alla Segreteria Didattica dell’Istituto, per chiarimenti specifici sulla certificazione ECDL è possibile rivolgersi allo Staff ECDL dell’Istituto (referente del Test Center Prof. Maurizio Ligorio).

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1