“SAURO SAIL”: un’esperienza di navigazione a vela

Buon vento
Per la stagione 2016 è stato selezionato dalla Fondazione Tender to Nave Italia il nostro progetto “SAURO SAIL” che coinvolgerà 16/17 allievi della classe terza dell’indirizzo Trasporti e Logistica: un’esperienza di navigazione a vela dove le difficoltà vengono affrontate insieme agli altri nel rispetto di regole condivise e in un contesto molto coinvolgente che può rendere gli studenti competenti, aiutandoli a costruire le condizioni (sia in termini di “saper fare” che di “saper essere”) necessarie per conquistare (o riconquistare) fiducia in sé, utilizzando il lavoro di gruppo. Obiettivi: ci imbarchiamo per migliorare: Autostima; Autonomie personali; Motivazioni personali; Socializzazione; Competenze relazionali.
Nave Italia ci aspetta e insieme avremo buon vento!
nave italia
L’imbarco avverrà dal porto di Genova il giorno martedì 10 maggio 2016. Lo sbarco nel porto di Genova il giorno sabato 14 maggio 2016. Una nave a vela di 61 metri capace di alloggiare fino a 24 ospiti oltre l’equipaggio.
Il più grande brigantino a vela del mondo. Nave Italia, che sembra uscire da una stampa dell’800, è stata costruita nel 1993: linee ed armo classico in uno scafo moderno, sicuro e confortevole.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1