Bravo Fabio!!!!

Complimenti  a Fabio

Un nostro allievo Fabio Canese della classe 4BMN indirizzo Trasporti e Logistica ha vinto il Concorso Fotografico La città segnata” segni antichi o nuovi che rappresentano identità culturali da valorizzare ferite da ricucire o luoghi ed elementi da sviluppare. Concorso bandito dall’Ordine degli Architetti PPC della Spezia.

Titolo dell’ opera: Luci e ombre dell’abbandono
DSC_5274

E le critiche della giuria:

Uno dei luoghi più importanti e più discussi della città interpretato da una visione notturna punteggiata e delineata dalle fonti di luce artificiale. Interessante la scelta di documentare l’edificio sulla destra, per lungo tempo singolare persistenza abitativa fuori contesto.
Eleonora Acerbi

Il progetto risulta particolarmente interessante per i suoi elementi proiettabili al futuro, ma anche per le modalità con cui viene trattato l’aspetto tecnologico, poiché ne evidenzia le criticità in termini di qualità di estetica urbana in contrapposizione all’ambiente naturale.Il lavoro si contraddistingue per un’elevata capacità comunicativa, affrontando in maniera completa tutte le tematiche della sostenibilità ambientale e delle risorse.

Luca Monzani

L’identità urbana e qui rappresentata dal silenzio e dall’assenza evocati dall’immagine. La strada che corre verso il punto di fuga illuminato dalle luci dell’industria sembra negare ogni altra possibile presenza. Buona la scelta di utilizzare la macchia scura delle alberature come una cornice in contrasto con le luci della notte ed il lampo rosso dei fanali di un’auto a sottolineare la tensione con cui lo sguardo corre verso il bagliore dell’industria.

Federica Ravazzi

Di seguito l’altra foto che ha presentanto al concorso
DSC_5337

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1