Progetto Appassioniamoci

 

 

“Appassioniamoci” è il nome dell’attività che ha coinvolto gli alunni delle classi prime del settore di Meccanica e Meccatronica che, durante le ore di ampliamento dell’offerta formativa del trimestre, hanno incontrato giovani “appassionati”, coetanei o quasi , che hanno raccontato un interesse, una passione, che per alcuni è diventata un vero e proprio lavoro e per altri una compagna di vita che scalda il cuore, illumina la mente, rende felici e gratifica.
Atleti, poeti, inventori, musicisti, ballerini, scrittori o semplicemente chi, sempre per passione, ha compiuto vere e proprie imprese, ad esempio  percorrere il cammino di Santiago.
Al termine di ogni incontro ci sono stati applausi convinti, domande curiose, impertinenti e le immancabili foto ricordo e gli autografi.
Ogni testimonianza è stata rielaborata in una produzione scritta nel laboratorio di informatica, ovviamente il tutto realizzato…con ‘passione’.
Grazie a Marco Galli, Giulio Maggiore, Allegra Germani, Thomas Simoncini, Cristian Mortai, Emanuele Pauletta, Marcello Marianetti e Francesco Vujicevic che ci hanno permesso di vedere “il mondo a colori” attraverso le loro passioni.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1