Category Archives: Alternanza scuola-lavoro

Al Capellini-Sauro la conferenza “Dallo zero ai codici segreti”


Il 4/12/2017 si è svolto presso l’Aula Magna dell’Istituto, il seminario tenuto dal Prof. Francesco Odetti, Professore associato presso la Scuola Politecnica dell’Università di Genova.
Il seminario si inserisce nell’ ambito delle attività della Alternanza Scuola Lavoro declinata sull’orientamento verso le Università con lo scopo di avvicinare studenti e docenti ad analisi e riflessioni sulla centralità dei numeri nello sviluppo della conoscenza fino ad arrivare alla concreta applicazione nel mondo dell’informatica/comunicazione/sicurezza etc.

Il lavoro nel futuro

Il lavoro nel futuro
A conclusione dell’attività di approfondimento svolta nelle ore di Ampliamento dell’Offerta Formativa “Il lavoro nel futuro”, gli alunni della 4ª A e 4ª B Meccanici si sono recati in visita a Crédit Agricole Carispezia per approfondire il tema del l’evoluzione nell’utilizzo degli strumenti digitali nell’assistenza al cliente.
A seguire la visita a due aziende, GEA PROCOMAC S.P.A. e NORDA TARSOGNO , per conoscere da vicino i temi caldi del lavoro oggi nell’ambiente industriale.

Gli alieni sono già tra noi! Dove? In mare!

Festival della Scienza

Il 2 novembre 2017 gli studenti Marco Paltrinieri (4BLS) ed Emma Tassanelli (4ALS) hanno partecipato al Festival della Scienza all’ Acquario di Genova, presentando il progetto di Alternanza Scuola Lavoro “Gli alieni sono già tra noi! Dove? In mare!” in collaborazione con DLTM, INGV e CNR-ISMAR.

IIS Capellini-Sauro partecipa a “Lerici legge il mare”

Alcuni allievi del nostro Istituto “Capellini-Sauro” indirizzo Trasporti e Logistica hanno aiutato nella logistica e nella preparazione degli eventi della manifestazione “Lerici Legge il mare”.
IMG_20170908_110107

IIS Capellini-Sauro al Festival della Mente

logo_it
Quest’anno il nostro Istituto “Capellini- Sauro” in collaborazione con l’associazione ScienziataMente ha animato un evento del Festival della Mente. I nostri studenti sono stati gli ideatori e promotori di un laboratorio per ragazzi dal titolo: Cerchiamo il colpevole… con la matematica!

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1