Category Archives: Alternanza scuola-lavoro

Alternanza Scuola Lavoro: L’Istituto presentato da Andrea della 3ª Inf A

Andrea è un ragazzo dell’IIS Capellini-Sauro.
Quest’anno ha frequentato la 3ª Inf A e anche per lui è arrivato il momento di affrontare l’ Alternanza Scuola Lavoro.
Volevamo dargli la possibilità di utilizzare gli strumenti tecnologici ed informatici per valorizzare il suo particolare modo di vivere la realtà delle sue esperienze quotidiane: abbiamo pensato, con lui, di realizzare un prodotto multimediale nel quale vengono raccontati i momenti significativi della sua vita scolastica di quest’anno.
Tutti, al Capellini-Sauro, hanno sostenuto Andrea nella realizzazione di questo progetto: gli insegnanti, l’educatrice, ma anche la Preside, i collaboratori scolastici, i suoi compagni di classe, che lo incoraggiavano e lo gratificavano via via che il lavoro andava avanti.

Alternanza Scuola-Lavoro: La Guardia Costiera di La Spezia firma la convenzione con l’Istituto “G. Cappellini – N. Sauro”

È stata siglata ieri, 30 maggio, una convenzione, tra la Guardia Costiera di La Spezia e l’Istituto Nautico “G. Cappellini – N. Sauro”, relativa al percorso di  alternanza  scuola lavoro.

18839555_1326018694120675_3839314540725206248_o

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO sui RIMORCHIATORI

IMG-20170531-WA0001
Gli allievi dell’indirizzo Trasporti e Logistica articolazione Conduzione del Mezzo Navale, nei mesi di maggio e giugno, stanno svolgendo un’impegnativa attività di Alternanza Scuola Lavoro imbarcati con i Rimorchiatori Riuniti Spezzini.

PROGETTO B.L.U.E.

logo_blue
Il progetto B.L.U.E. (Building Logistic edUcation in Europe ) nato nel 2015 all’interno della progettazione Europea Erasmus + e concluso nel 2017 ha visto la partecipazione dell’ Italia, Francia, Finlandia, Portogallo e Germania che hanno condiviso i temi della logistica e dell’alternanza scuola lavoro

Alternanza Scuola Lavoro: Emozioni Tradotte

EMOZIONI TRADOTTE è l’importante iniziativa culturale nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro, che si terrà nell’Aula Magna dell’Istituto Capellini-Sauro, a partire dal prossimo lunedì 15 maggio rivolta agli alunni del Liceo delle Scienze Applicate.
Il progetto presentato dal Prof.Alberto Pistelli e dalla Prof.ssa Paola Sciacca si articolerà con interventi specialistici di esperti per tutta la settimana.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1