Category Archives: Comunicazioni docenti

#FuturaRapallo – Il Futuro Sottosopra


Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, a partire da quest’anno, ha deciso di portare, su molti dei territori del nostro Paese, l’innovazione didattica e digitale delle scuole, promuovendo iniziative didattiche e formative per assicurare la più ampia diffusione della cultura dell’educazione digitale e per favorire la condivisione delle buone pratiche delle scuole italiane.

La dodicesima tappa di questo percorso, che ha toccato e toccherà altre 23 città italiane, sarà la Liguria, con una tre giorni di formazione, dibattiti, esperienze, dedicata al Piano nazionale per la scuola digitale, dal titolo “Il futuro sottosopra – #FuturaRapallo #PNSD”, che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre 2018 in vari luoghi al centro di Rapallo (Auditorium delle clarisse, Liceo Da Vigo e centro della città).

Indicazioni svolgimento esami di stato per alunni DSA

L’ Ordinanza Ministeriale n. 13 del 24 aprile 2013 contiene i chiarimenti opportuni circa lo svolgimento dell’esame di stato per gli alunni DSA certificati.

Incontro con l’ Associazione Italiana Dislessia di La Spezia

L’incontro con la dottoressa L. Bertolo e con la Presidente dell’ Associazione Italiana Dislessia di La Spezia M.G. Lombardi, programmato per Venerdì 3 maggio alle ore 17.00, non avrà luogo a causa di sopraggiunti ed imprevisti problemi familiari delle Relatrici, di cui si è venuti a conoscenza solo in data 1 maggio.

Collegio Docenti

Il Dirigente Scolastico, viste le norme vigenti relative al funzionamento degli Organi Collegiali, convoca il Collegio dei Docenti per il giorno 22 aprile 2013 secondo l’orario seguente:

  • Ore 15.00-15.45 solo Istituto Sauro
  • Ore 15.45-17.15 Collegio unificato Capellini e Sauro
  • Ore 17.15-18.00 solo Istituto Capellini

Invalsi: modifica delle procedure di selezione degli osservatori esterni

L’Invalsi ha modificato le procedure di selezione degli osservatori esterni. Pertanto tutto il personale interessato, compresi quanti hanno provveduto a presentare la propria candidatura in base alla nota del 17 dicembre 2012 (prot. n. 7182/C23), e quanti erano già inseriti all’Albo Osservatori, dovrà effettuare nuovamente l’iscrizione tramite il seguente link http://www.invalsi.it/invalsi/concorsi.php?page=procedure_att dove sono reperibili il bando e le istruzioni per la compilazione della domanda, da presentare entro e non oltre le ore 24.00 del 7 aprile 2013.

Non è prevista altra modalità di presentazione della candidatura

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1