Category Archives: Offerta formativa

ITS – Bando 2017

Sul sito web dell’Istituto Tecnico Superiore di La Spezia – che ha sede in via Doria, 2 è stato pubblicato il bando per l’iscrizione al corso biennale per acquisire il diploma di Tecnico superiore per l’innovazione di processi e prodotti meccanici.

Il corso è rivolto a persone in possesso di diploma di Istruzione Secondaria Superiore.
Il diploma di Tecnico Superiore, rilasciato al termine del corso biennale, è legalmente riconosciuto a livello nazionale, e fa riferimento al Quadro Europeo delle Qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).

Per ulteriori informazioni è necessario consultare il sito web dell’ITS.

Alternanza Scuola-Lavoro: La Guardia Costiera di La Spezia firma la convenzione con l’Istituto “G. Cappellini – N. Sauro”

È stata siglata ieri, 30 maggio, una convenzione, tra la Guardia Costiera di La Spezia e l’Istituto Nautico “G. Cappellini – N. Sauro”, relativa al percorso di  alternanza  scuola lavoro.

18839555_1326018694120675_3839314540725206248_o

PROGETTO B.L.U.E.

logo_blue
Il progetto B.L.U.E. (Building Logistic edUcation in Europe ) nato nel 2015 all’interno della progettazione Europea Erasmus + e concluso nel 2017 ha visto la partecipazione dell’ Italia, Francia, Finlandia, Portogallo e Germania che hanno condiviso i temi della logistica e dell’alternanza scuola lavoro

Viaggio d’istruzione classi seconde

DSCF7037

Anche quest’anno le seconde classi del nostro istituto indirizzo Trasporti e Logistica hanno effettuato un viaggio d’istruzione scegliendo come meta Policoro. Dal 26 al 31 marzo i nostri alunni hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile presso il Circolo Aquarius, Scuola del Mare e della Vela riconosciuta dal CONI.

Conferenza “Meraviglie dell’Algebra”


L’Istituto di Istruzione Superiore Capellini Sauro, accanto alle numerose iniziative di ampliamento dell’offerta formativa, propone il progetto “110 e lode, per non aver paura della matematica” dedicato alle eccellenze.
Il progetto ha l’obiettivo di fornire a tutti coloro che intendono proseguire gli studi in ambito scientifico strumenti e metodologie utili per affrontare al meglio il passaggio dalla scuola superiore al mondo universitario.
L’ idea, maturata da tempo dalla professoressa Simonetta Pontillo, si è concretizzata con il contributo della professoressa Valentina Bertella, esercitatrice del corso di geometria nei corsi di laurea di Ingegneria Nautica e Meccanica presso il Polo Marconi di La Spezia, ruolo nel quale ha potuto constatare l’elevato numero di diplomati dell’ istituto che si iscrive a questi corsi.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1