Category Archives: Orientamento

ITS – Bando 2018

Sul sito web dell’Istituto Tecnico Superiore di La Spezia – che ha sede in via Doria, 2 è stato pubblicato il bando per l’iscrizione al corso biennale per acquisire il diploma di Tecnico superiore per l’innovazione di processi e prodotti meccanici.

Il corso è rivolto a persone in possesso di diploma di Istruzione Secondaria Superiore.
Il diploma di Tecnico Superiore, rilasciato al termine del corso biennale, è legalmente riconosciuto a livello nazionale, e fa riferimento al Quadro Europeo delle Qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).

Per ulteriori informazioni è necessario consultare il sito web dell’ITS.

Proofs from the book

Stage estivi università di Parma

Creare un videogioco in Python o Go 11 – 15 giugno 2018
Telecomunicazioni 25 – 29 giugno 2018
Settimana dell’Elettronica 18 – 22 giugno 2018
Ingegneria Meccanica mercoledì 13 giugno 2018
Ingegnere per un giorno mercoledì 20 giugno 2018

Iscrizioni alla classe prima



Dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018 saranno aperte le iscrizioni alle classi prime da effettuarsi esclusivamente on-line accedendo alla pagina www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo una procedura guidata.
Le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on-line dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2018, seguendo le indicazioni presenti.

Utili per la procedura di iscrizione online sono i codici meccanografici delle Scuole Medie della provincia della Spezia e dei comuni limitrofi.
Si riportano di seguito i Codici Meccanografici dell’offerta formativa dell’Istituto.

Istituto Tecnico (Meccatronica-Informatica-Elettronica-Elettrotecnica-Chimico) SPTF00601X
Liceo Scientifico (Opzione Scienze Applicate ) SPTF00601X
Trasporti e Logistica SPTH00601B

Settimana Europea della programmazione (Codeweek)


L’Istituto “Capellini – Sauro” ha partecipato alla settimana europea della programmazione (Codeweek) con attività didattiche volte ad avvicinare i ragazzi al mondo della programmazione,.
L’Istituto ha ospitato gli alunni delle Scuole Secondarie di Primo Grado della provincia e li ha coinvolti in attività semplici e divertenti, utilizzando strumenti facilmente accessibili, in grado di fornire i concetti base dell’informatica e del pensiero computazionale.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1