Category Archives: Produzione video

PROGETTO B.L.U.E.

logo_blue
Il progetto B.L.U.E. (Building Logistic edUcation in Europe ) nato nel 2015 all’interno della progettazione Europea Erasmus + e concluso nel 2017 ha visto la partecipazione dell’ Italia, Francia, Finlandia, Portogallo e Germania che hanno condiviso i temi della logistica e dell’alternanza scuola lavoro

Bravo Fabio!!!!

Complimenti  a Fabio

Un nostro allievo Fabio Canese della classe 4BMN indirizzo Trasporti e Logistica ha vinto il Concorso Fotografico La città segnata” segni antichi o nuovi che rappresentano identità culturali da valorizzare ferite da ricucire o luoghi ed elementi da sviluppare. Concorso bandito dall’Ordine degli Architetti PPC della Spezia.

Titolo dell’ opera: Luci e ombre dell’abbandono
DSC_5274

E le critiche della giuria:

Una giornata in ricordo di Tommaso Lupi

Giovedì 26 gennaio, si è tenuta a Lerici una giornata in ricordo di Tommaso Lupi, protagonista della lotta antifascista e primo Sindaco lericino del dopoguerra.
L’iniziativa, con altri appuntamenti dedicati alla figura di Lupi in programma il 24 gennaio nei Comuni di Varese Ligure e Maissana, dove Lupi è sepolto, è stata organizzata dal Comitato Provinciale della Resistenza, dall’Aned (Associazione Nazionale Deportati), dall’Anpi Lerici, dalla Provincia della Spezia e dai Comuni di Lerici, Varese Ligure e Maissana.

Staffetta nautica: per un paese unito dal mare

Il 26 maggio gli allievi del Nautico della Spezia a bordo delle imbarcazioni dell’Istituto hanno accolto i colleghi del Nautico di Genova che portavano il “testimone” (un tricolore) a bordo della nave scuola Cristoforo Colombo, alle 18:00 il testimone è stato trasferito in Prefettura dove è rimasto esposto in un ambiente di rappresentanza visitabile al pubblico per tutta l’intera giornata del 27, alle ore 10:00 gli allievi del Nautico hanno partecipato al convegno “Turismo subacqueo, un’importante risorsa” ed il 28, alle 09:30, hanno portato il “testimone” in Comune per un saluto al Sindaco.

Spot Corso serale

Abbiamo aggiunto nella sezione dedicata al Corso serale dell’Istituto di Istruzione Superiore “Capellini-Sauro” uno spot di presentazione del Progetto Sirio multiclasse doppiato in diverse lingue (per ora romeno, albanese, cinese e spagnolo). L’intento è quello di fornire una rapida informazione sui nostri corsi rivolti agli studenti lavoratori, coinvolgendo anche gli stranieri presenti nel nostro territorio che vogliono potenziare la loro formazione professionale per un migliore inserimento nel mondo del lavoro.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1