Category Archives: Progetti in rete

PROGETTO B.L.U.E.

logo_blue
Il progetto B.L.U.E. (Building Logistic edUcation in Europe ) nato nel 2015 all’interno della progettazione Europea Erasmus + e concluso nel 2017 ha visto la partecipazione dell’ Italia, Francia, Finlandia, Portogallo e Germania che hanno condiviso i temi della logistica e dell’alternanza scuola lavoro

PON – Snodi Formativi


Si pubblica l’ avviso per la selezione di ESPERTI per la formazione, mediante procedura comparativa, degli elenchi regionali per ambiti tematici di ESPERTI per l’attuazione delle azioni di formazione riferite all’ Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)- Obiettivo specifico 10.8 “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.4 “Formazione del personale della scuola e della formazione su tecnologie e approcci metodologici innovativi”

Si pubblica l’avviso per la selezione di TUTOR per lo snodo formativo di La Spezia (I.I.S. Capellini – Sauro) per la formazione, mediante procedura comparativa, degli elenchi di TUTOR per il coordinamento e supporto delle azioni di formazione riferite all’Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) – Obiettivo specifico 10.8 “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.4 “Formazione del personale della scuola e della formazione su tecnologie e approcci metodologici innovativi”

Seminario di Robotica Educativa


Il giorno 30 marzo 2016, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, nell’Aula Magna dell’Istituto Capellini-Sauro, si terrà un seminario sulla robotica educativa tenuto dalla Scuola di Robotica di Genova.

Piano Nazionale Scuola Digitale – Didattica e Tecnologie

Si pubblica l’elenco degli insegnanti che potranno partecipare ai corsi volti al potenziamento delle competenze digitali (D.M. 821 dell’11/10/2013).
I corsi BST1, BST2, BSC1, BSC2, BING1, BAT1 si svolgeranno nel laboratorio CAD/CAM, situato a piano terra della sede “Capellini”, il corso BUM1 si terrà nell’aula 109 al primo piano della sede “Capellini”.
L’Istituto rilascerà, via mail, al termine dei corsi, un attestato di partecipazione ai docenti, nel quale saranno dichiarate le ore frequentate sia in presenza che online.
Il primo incontro, che si terrà il giorno 4 dicembre 2014, sarà preceduto da una breve presentazione del progetto; in quell’occasione si invitano gli insegnanti, impegnati nel corso BST1, a presentarsi presso l’Istituto, alle ore 16.15.

Didattica e Tecnologie

Le iscrizioni ai corsi BST1, BST2, BSC1 sono chiuse perchè è stato raggiunto il numero massimo di adesioni (25).
Entro il 29 novembre 2014, sarà pubblicato l’elenco dei partecipanti ad ogni corso.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1