Polo Formativo Regionale della Liguria


L’I.I.S. “Capellini – Sauro” è scuola capofila del Polo Formativo Regionale (unico in Liguria) per la promozione di interventi formativi volti al potenziamento delle competenze dei docenti sui processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica (DDG n. 41 del 12 dicembre 2014 ).

Gli Istituti che fanno parte della rete sono:

In qualità di scuola capofila, l’Istituto provvede, per l’intera regione Liguria, all’organizzazione dei corsi, definendo i tempi, le caratteristiche, i formatori associati, le sedi di erogazione e varie altre informazioni per i docenti.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato l’elenco dei corsi attivati nella Regione Liguria e il relativo calendario.

CANDIDATURE

Su indicazioni della referente regionale del Piano Nazionale Scuola Digitale, si comunica che, fatta salva la precedenza ai docenti che fanno parte del team dell’innovazione, tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado possono iscriversi ai corsi relativi al decreto in oggetto, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (25) ad ogni corso.
I corsi, suddivisi nei livelli BASE e AVANZATO, si svolgeranno secondo il calendario che sarà pubblicato prossimamente, inizieranno alle ore 16,30 ed avranno una durata di 1 o 2 ore.
Il numero massimo previsto dei partecipanti è 25 per ogni corso.
I docenti dovranno iscriversi ai corsi dal 17 marzo al 21 marzo 2016 attraverso il Login a Istanze OnLine sul portale del MIUR (nota prot. n. 4605 del 3 marzo 2016). A tal fine, è disponibile una guida Docenti POLIS per supportare gli insegnati nella fase di iscrizione ai corsi (all’interno dell’area “applicativi” del sito PNSD http://www.istruzione.it/scuola_digitale/index.html).
In fase di iscrizione, si invitano i docenti a compilare il questionario di ingresso online associato ad ogni corso (il relativo link sarà inserito nella form descrittiva del corso all’interno della piattaforma Istanze OnLine).

I docenti ammessi ai corsi riceveranno un messaggio di conferma iscrizione nella mail istituzionale (..@istruzione.it).
Tutti i corsi si tengono nel Laboratorio di Informatica 1 a piano terra dell’istituto lato Capellini in Via Doria 2 e iniziano alle ore 16,30.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1