Premio Scuola Digitale


Il Premio Scuola Digitale 2018 è un’iniziativa del Miur, volta a promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale. A tal fine, tramite il Premio, si intende incentivare l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale per la Scuola Digitale, e favorire l’interscambio delle esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale.
Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle Istituzioni Scolastiche Secondarie di Secondo grado e delle scuole del Primo Ciclo, anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale. È prevista una fase provinciale/territoriale, una regionale e, infine, una nazionale.
La fase provinciale viene curata realizzata dalle Scuole-Polo provinciali IIS Boselli-Alberti Savona, con l’ausilio dell’Istituto Ruffini – Imperia, l’IISS “F.LICETI” Rapallo (GE) con la collaborazione dell’IIS Capellini-Sauro – La Spezia per le provincie d’appartenenza.
La fase regionale viene curata e realizzata dalla Scuola-Polo regionale ’IISS “F.LICETI” Rapallo (GE) al termine delle selezioni provinciali e consiste nell’individuazione di un’unica scuola vincitrice del premio regionale, fra quelle vincitrici nelle singole province, che sarà candidata al Premio Nazionale Scuola Digitale.
La fase nazionale è curata dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.
Per iscrizioni e informazioni consultare il link sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1