Pubblicazione curriculum vitae degli studenti

In ottemperanza alla normativa vigente, l’Istituto mette a disposizione degli studenti che frequentano l’ultimo anno la possibilità di pubblicare il proprio curriculum vitae. L’art. 29 della legge 111/11, nel sostituire l’art. 6 del decreto legislativo 276/03, prevede infatti:

  • la pubblicazione sui siti istituzionali delle scuole secondarie di II grado dei “curricula dei propri studenti all’ultimo anno di corso e fino ad almeno dodici mesi successivi alla data del conseguimento del titolo di studio”
  • l’interconnessione dei soggetti sopra elencati alla borsa continua nazionale del lavoro per il tramite del portale ClicLavoro (http://www.cliclavoro.gov.it)
  • il rilascio alle Regioni e al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali di ogni “informazione utile relativa al monitoraggio dei fabbisogni professionali e al buon funzionamento del mercato del lavoro”

Riguardo alle modalità di pubblicazione dei curricula degli studenti la normativa stabilisce che:

  1. non sono obbligatori i seguenti dati: domicilio, numero di telefono fisso, numero di fax, mentre è obbligatorio inserire nei curricula almeno uno fra numero di cellulare o indirizzo e-mail
  2. non è necessario alcun consenso specifico dello studente in quanto l’attività di raccolta e diffusione dei curricula rientra in una norma prevista per legge

Si precisa che la pubblicazione del proprio CV non è obbligatoria, tuttavia, chi non fosse interessato dovrà compilare e consegnare alla scuola il modulo di diniego

Per accedere alla raccolta dei curricola degli allievi dell’Istituto, cliccare sull’immagine seguente

Argo Scuolanet

poi entrare nell’Area pubblica” e scegliere Curricola Alunni alla sinistra.

Per le procedure di sicurezza non è possibile dare un link diretto ma è necessario prima entrare nel sistema provenendo da questo sito e poi, da qui, raggiungere la pagina.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1